Ac. Totale (g/l): 6,7
TIPOLOGIA DEL TERRENO: di medio impasto.
RESA (uva per ettaro): 100 q.li.
VENDEMMIA: manuale seguendo le curve di maturazione.
VINIFICAZIONE: Piggiatura soffice delle uve,criomacerazione pressatura sottovuoto per estrarre solo il mosto fiore, illipidimento del mosto a freddoE fermentazione della sulla frazione lì a bassa temperatura in acciaio inox.
MATURAZIONE ED AFFINAMENTO: assemblaggio in vasche di acciaio con successiva affinamento in bottiglia. Mediamente messo in vendita la primavera successiva la vendemmia.
CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE: il vino si presenta con un colore giallo paglierino con riflessi dorati. Profumi tipici della frutta tropicale, fiori bianchi, la ginestra. Al palato e armonico, persistente e di ottima freschezza dovuta da un consistente ossatura acida del vigneto. di media gradazione alcolica è un vino da consumarsi entro l'annata successiva a quella di produzione per poterne gustare al meglio le caratteristiche organolettiche. Vino da degustare con frutti di mare, carni bianche il Savi dei ministri di media gradazione alcolica è un vino da consumarsi entro la Nato successiva a quella di produzione per poterne gustare al meglio le caratteristiche organolettiche. Vino da degustare con frutti di mare, carni bianche e sapide minestre.
TEMPERATURA DI SERVIZIO: 10-12'C